Lago di Bracciano: hotel, agriturismo, alberghi, informazioni turistiche ed immagini sul lago di Bracciano

Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano ha una superficie di 57 km², una profondità massima di 165 mt. ed una circonferenza di 32 km. Sulle sue rive sorgono i centri di Anguillara, Bracciano e Trevignano.

Numerose le attività che si possono effettuare sul lago che rappresenta una meta ideale per gli appassionati di canoa, vela, windsurf e mountain bike. È possibile effettuare corsi di vela, regate, noleggiare imbarcazioni, canoe e mountain bike, effettuare gite in barca, e trekking. Infine la presenza di diversi centri ippici, vi consentirà di effettuare indimenticabili passeggiate a cavallo. L'attività sportiva si concentra principalmente nel periodo Marzo/Ottobre con regate ogni domenica, tuttavia grazia al suo clima mite il lago è frequentato in tutti i periodi dell'anno.

Tuttavia va sottolineato che il lago di Bracciano è “solo” il centro di un'area turistica di eccezionale valore. Nelle immediate vicinanze troviamo una moltitudine di bellezze naturali e siti archeologici che fanno di questo territorio un polo turistico di primo livello.

Per raggiungere il lago

Da Roma: prendere la SS2 Cassia in direzione nord, all'altezza di Isola Farnese prendere la via Braccianese in direzione Bracciano-Anguillara, proseguire seguendo le indicazioni di uno dei due paesi (entrambi si affacciano sul lago). Da Civitacvecchia: Autostrada A12 fino all'uscita uscita Cerveteri, proseguire verso Bracciano.

Da Firenze: andare in direzione Orte, prendere l'autostrada A1 ed uscire a Magliano Sabino, proseguire per Civita Castellana, Nepi, SS Cassia in direzione Roma fino bivio Settevene, continuare per Trevignano e quindi Bracciano.

Da Viterbo: SS Cassia in direzione Roma fino a Capranica, successivamente seguire le indicazioni per Oriolo, Manziana, Bracciano.

Sei in Home Page > Lago di Bracciano