Capodanno sul lago

Capodanno sul lago

Vieni a scoprire il Capodanno sul lago di Bracciano e nei luoghi limitrofi dove storia e mito si confondono ed immergono il paesaggio in un'atmosfera unica.

Un territorio antico e incontaminato, ricco di tradizioni, luoghi da visitare, cose buone da assaggiare e da scoprire grazie alle numerose manifestazioni ed eventi che fanno da contorno alle bellezze naturali: mostre, giochi, spettacoli, concerti, fuochi pirotecnici per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Ogni giorno di festa è occasione per regalare ad abitanti e turisti un'atmosfera calda ed accogliente.

Una delle caratteristiche del Natale e del Capodanno di questi luoghi è quella dei presepi, un vero e proprio itinerario suggestivo e particolare che merita sicuramente di essere seguito. Ogni presepe è diverso dall'altro e si caratterizza per una sua particolarità. Il presepe subacqueo di Anguillara Sabazia costituito da grandi statue di vetro resina rappresentanti la Sacra famiglia che vengono depositate sul fondo del lago dopo una suggestiva processione subacquea illuminata, alla quale si può assistere dal pontile del molo. I presepi in miniatura di Trevignano Romano dove flotte di operosi presepisti si misurano nella costruzione di stalle, case, montagne miniturizzate. Il presepe vivente di Bracciano allestito in un pozzo artesiano tra cunicoli e grotte. Questo e tanto altro da scoprire nel periodo di Natale e Capodanno sul lago di Bracciano.

Sei in Home Page > Capodanno